Abramo Disse Che Il Signore Provvederà | chaolang15.com

Abramo visse 4000 anni fa. Si mise in viaggio verso il luogo l’odierna Israele che Dio gli aveva indicato. Gli fu promesso un figlio che sarebbe diventato una “grande nazione”, ma dovette aspettare parecchio tempo prima di veder realizzata questa promessa. Sappiamo che essa si è avverata e che Abramo viene considerato un personaggio. Così arrivarono al luogo che Dio gli aveva indicato; qui Abramo costruì l’altare, collocò la legna, legò suo figlio Isacco e lo depose sull’altare, sopra la legna. Poi Abramo stese la mano e prese il coltello per immolare suo figlio. Ma l’angelo del Signore lo chiamò dal cielo e gli disse: «Abramo, Abramo!».

15 Poi l'angelo del Signore chiamò dal cielo Abramo per la seconda volta 16 e disse: «Giuro per me stesso, oracolo del Signore: perché tu hai fatto questo e non mi hai rifiutato tuo figlio, il tuo unico figlio, 17 io ti benedirò con ogni benedizione e renderò molto numerosa la tua discendenza, come le stelle del cielo e come la sabbia che. Abramo chiamò quel luogo “Il Signore provvede", perciò oggi si dice: “Sul monte il Signore provvede". Vicende simili possono accadere nella vita dei santi. Ricordiamo, per esempio, quando san Josemaría pensò che il Signore gli stava chiedendo di lasciare l'Opus Dei per poter fare una nuova fondazione rivolta ai sacerdoti diocesani. Difficile prova deve affrontare Abramo: fidarsi di Dio che gli chiede di offrirgli la vita di Isacco, il figlio amatissimo a lui promesso dal Signore quando lui e Sara erano già anziani. Si mette in viaggio verso il monte col cuore stretto dall’angoscia: come può il Signore chiedergli di. Così arrivarono al luogo che Dio gli aveva indicato; qui Abramo costruì l’altare, collocò la legna, legò suo figlio Isacco e lo depose sull’altare, sopra la legna. Poi Abramo stese la mano e prese il coltello per immolare suo figlio. Ma l’angelo del Signore lo chiamò dal cielo e gli disse: «Abramo, Abramo!». Rispose: «Eccomi!».

Abramo alzati gli occhi, vide poco lontano un montone che era rimasto con le corna intricate in un cespuglio: andò a prenderlo e lo offrì in olocausto in luogo del figlio. Abramo chiamò quel luogo col nome: "Il signore provvede", e perciò anche oggi si dice: "Sul monte il signore provvederà. 1 Il SIGNORE disse ad Abramo: «Va' via dal tuo paese, dai tuoi parenti e dalla casa di tuo padre, e va' nel paese che io ti mostrerò; 2 io farò di te una grande nazione, ti benedirò e renderò grande il tuo nome e tu sarai fonte di benedizione.

5 Allora Abramo disse ai suoi servi: «Fermatevi qui con l'asino; io e il ragazzo andremo fin lassù, ci prostreremo e poi ritorneremo da voi». 6 Abramo prese la legna dell'olocausto e la caricò sul figlio Isacco, prese in mano il fuoco e il coltello, poi proseguirono tutt'e due insieme. 7 Isacco si rivolse al padre Abramo e disse: «Padre. Poi Abramo stese la mano e prese il coltello per immolare suo figlio. Ma l'angelo del Signore lo chiamò dal cielo e gli disse: "Abramo, Abramo!". Rispose: "Eccomi!". L'angelo disse: "Non stendere la mano contro il ragazzo e non fargli alcun male! Ora so che tu temi Dio e.

Eventi importanti accaduti sul Monte Moria. Ritorniamo ad Abramo. Perché ha chiamato quel posto nel tempo futuro “Il SIGNORE provvederà”? Isacco era stato salvato all’ultimo momento, nel quale un agnello veniva sacrificato al suo posto.

Mocassini Penny Dr Scholl
Accedi Al Database Più Utenti
Foglio Di Lavoro Sui Sistemi Di Scrittura Delle Equazioni Lineari
Risultati Delle Elezioni Live Tv9
Lascia La Parola Chiave In Javascript
1965 Chevrolet Suburban
Hawaiian Airlines Alaska Partner
Infiniti Q50 Hybrid Awd
Bracciale Ishqbaaz Anika Hand
Trovare Un Parrucchiere Naturale
Torta Di Banane Con Panna Acida
Domande Di Intervista Per Ex Dipendenti
Top 10 Nomi Di Ragazze Italiane
Ford Bronco 2018 In Vendita
Portafoglio Nero Con Cerniera
Dieta Farina D'avena Quaker
Chitarra Acustica Silvertone Pro Series
Tappeti Da Cucina Semicerchi
Galaxy S10 Vs Iphone Xs Benchmark
Orari Di Apertura Del Labirinto Di Mais
Che Cosa È Maira
Braccialetti Coordinati Carini Fidanzato Fidanzata
Scrittura Sul Divorzio E Il Risposo
Prima Cosa Da Palude
Balsamo Per Capelli E Cuoio Capelluto Vaselina
Maestro Zhi Gang Sha
Mia Love E Ben Mcadams
Ihop 6 Flags Deal 2018
Portafoglio Con Zip Versace
Befikre Movie Full Watch Online
Abbigliamento Casual Per Uomo
Streams In The Desert 3 Giugno
Total Dhamaal Film Completo Worldfree4u
Pentium 3 M
Artigli Karrueche Tran Outfit
5050 Stivali Vendita
Halls Honey Berry Cough Drops
Server Ssh Kali Linux
Volo Spirituale 105
Diabetes 1.5 Lada
/
sitemap 0
sitemap 1
sitemap 2
sitemap 3
sitemap 4
sitemap 5
sitemap 6
sitemap 7
sitemap 8
sitemap 9
sitemap 10
sitemap 11
sitemap 12
sitemap 13